Paolo GIORDANO
Insegnamento di ABILITA' INFORMATICHE - RILIEVO DIGITALE INTEGRATO
Corso di laurea magistrale a ciclo unico in ARCHITETTURA
SSD: NN
CFU: 2,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 16,00
Periodo di Erogazione: Primo Quadrimestre
Italiano
Lingua di insegnamento | ITALIANO |
Testi di riferimento | Giordano P., 2018, DANTEUM MMXVI. In: DIVINA SEZIONE. L'architettura italiana per la Divina Commedia. p. 104-105, ISBN: 978-88-572-3847-0 |
Obiettivi formativi | Il corso Abilità informatiche – Rilievo digitale integrato, collocato istituzionalmente al quarto anno del Corso di Laurea in Architettura, si pone l’obiettivo didattico di formare gli allievi con metodi innovativi connessi alle nuove tecnologie. Il processo di formazione consente di acquisire nozioni relative al rilievo e alla rappresentazione digitale bidimensionale e tridimensionale dell’architettura e dell’ambiente tale da trovare risoluzione delle metodologie acquisite sia a scala territoriale che a scala architettonica. |
Prerequisiti | Fondamenti del rilievo e rappresentazione dell’architettura e dell’ambiente, nello specifico: |
Metodologie didattiche | Lezioni frontali. Attività laboratoriale individuali e collegiali. Attività di revisione in aula. |
Metodi di valutazione | Esame finale con elaborazione, individuale e/o collegiale, di grafici bidimensionali e tridimensionali. |
Altre informazioni | La valutazione del singolo studente è relazionata alla percentuale delle presenze al corso, alla conoscenza degli argomenti trattati e alla padronanza del processo di elaborazione per i grafici finali, individuali o di gruppo, di rilievo e di rappresentazione relativi al tema d’anno. |
Programma del corso | Il corso Abilità informatiche – Rilievo digitale integrato ha l'obiettivo didattico di formare gli allievi con metodi innovativi connessi alle nuove tecnologie informatiche e multimediali in grado di rappresentare i presupposti indispensabili per un concreto contributo propositivo al fine di indurre i fruitori del territorio a rispettarne le risorse e ad indirizzarle verso nuovi scenari di gestione. |
English
Teaching language | Italian |