Daniela PISCITELLI
Insegnamento di COMUNICAZIONE ETICA
Corso di laurea magistrale in DESIGN PER L'INNOVAZIONE
SSD: ICAR/13
CFU: 4,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 32,00
Periodo di Erogazione: Primo Quadrimestre
Italiano
Lingua di insegnamento | ITALIANO |
Contenuti | Il corso è strutturato in una serie di lezioni frontali alternate a sessioni laboratoriali. |
Testi di riferimento | Piscitelli, D. (2018) Poetiche e pratiche dell'ascolto nel progetto di comunicazione, in AAVV (2018) Listening design, ListLAb Edizioni; |
Obiettivi formativi | L’obiettivo del corso è fornire agli studenti un punto di vista differente della comunicazione, non più legato solo alla promozione di beni, servizi, |
Prerequisiti | Capacità di gestire tutti gli strumenti di rappresentazione e visualizzazione dell’immagine, analogici e digitali, statici e dinamici. |
Metodologie didattiche | Lezioni frontali. |
Metodi di valutazione | L’esame verterà sulla valutazione delle esercitazioni singole e del progetto finale di gruppo. |
Altre informazioni | Sarà valutato il percorso di crescita per ogni studente. Gli studenti saranno seguiti per ogni esercitazione intercorso e per il progetto finale. |
Programma del corso | Scenario storico: |
English
Teaching language | English |
Contents | The course is structured in a series of frontal lessons alternating with workshop sessions. |
Textbook and course materials | Piscitelli, D. (2018) Poetiche e pratiche dell'ascolto nel progetto di comunicazione, in AAVV (2018) Listening design, ListLAb Edizioni; |
Course objectives | The aim of the course is to provide students with a different point of view of communication, no longer linked only to the promotion of goods, |
Prerequisites | Ability to manage all image representation and visualization tools, analog and digital, static and dynamic. Basic elements of the grammar of seeing, |
Teaching methods | Ex catedra lessons. |
Evaluation methods | The examination will focus on the evaluation of the individual exercises and the final group project. |
Other information | The growth path for each student will be evaluated. The students will be followed for each exercise and for the final project. Each step will have its |
Course Syllabus | Historical scenario: |