Premiazione online – Comunicazione visiva per l’Oasi WWF_Cratere degli Astroni

A cura di Ornella Zerlenga

Interventi di

Luigi Maffei, Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’

Fabrizio Canonico, Direttore della Riserva Naturale Statale degli Astroni, WWF OASI

Efisio Pitzalis, Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’

Gianluca Cioffi, Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’

Igor Todisco, Igor Todisco Imaging

Difeso dal pendio del cratere e immerso nella realtà metropolitana di Napoli, la riserva naturale degli Astroni rappresenta una testimonianza fondamentale per la comprensione della biodiversità. Riflettere sulle ragioni e modalità di elaborazione di un progetto di comunicazione visiva orientato alla pubblica utilità e distribuito sui canali social è il tema su cui si sono confrontati gli studenti del Laboratorio di Graphic Creations all’interno del Protocollo d’Intesa firmato fra l’Oasi WWF-Riserva Naturale Cratere degli Astroni e il Dipartimento di Architettura e Disegno industriale. Durante la cerimonia di premiazione online sono stati presentati più di 100 progetti foto-grafici e nominati i vincitori.

The Astroni Nature Reserve, defended by the crater slope and immersed in the Neapolitan metropolitan reality, represents a fundamental testimony for understanding biodiversity.

Within a Memorandum of Understanding signed between the WWF Oasi-Astroni Crater Nature Reserve and the Department of Architecture and Industrial Design, the students of the Graphic Creations Laboratory reflected on the reasons and methods of processing a communication project visual oriented to the public utility and visible on social channels.

More than 100 photo-graphic projects were presented during the award ceremony via electronic connection and the winners were nominated.