Il Meraviglioso mondo dei PUK

Presentazione del libro ed evento moda
    12.06.2019

prof. Alessandra Cirafici
    prof. Antonella Violano

L’Università esce dai suoi spazi abituali e contamina i luoghi dell’arte e della cultura con l’approccio creativo dei suoi semi di contaminazione. Gli studenti del Corso di Tecnologie e materiali per il Fashion del Corso di Studi in Design per la Moda, ispirandosi ai personaggi fantastici del libro di Paola Del Prete “La scoperta dei Puk” (Editore Lavieri), hanno progettato e realizzato scenografie indossabili, la cui coerenza concettuale, stilistica e materica con il tema dei bio-materiali innovativi definisce solide basi di consapevolezza tecnica su cui costruire la sperimentazione artigianale del Fashion. La presentazione del libro e delle idee progetto si è tenuta mercoledì 12 giugno 2019 alle ore 17.30 presso la Galleria d’arte “Al Blu di Prussia” di Napoli.

The University leaves its usual spaces and contaminates the places of art and culture with the creative approach of its contamination seeds. The students of the Fashion Technologies and Materials Course, of the Fashion Design School, inspired by the imaginary characters of Paola Del Prete's book "La scoperta dei Puk" (Lavieri Publisher), have designed and produced wearable scenographies, whose conceptual, stylistic and material coherence with the theme of innovative bio-materials defines solid bases of technical awareness on which to build the artisanal experimentation of Fashion. The presentation of the book and the project ideas was held on Wednesday, June 12, 2019 at 17:30 at the Art Gallery "Al Blu di Prussia", Naples.