COPERTINA Corall

One look #2_ 2018_ CORall, special edition

a cura di Maria Dolores Morelli, Roberto Liberti

Il bottone bouton «germoglio, bocciolo, bottone» è il tema del workshop che ha visto gli studenti universitari dei Laboratori di Moda 2 e gli alunni dell’Istituto “Francesco Degni” di Torre del Greco disegnare, progettare e realizzare insieme, preziose abbottonature in corallo, madreperla, pietre dure dai complessi supporti in oreficeria. In particolare i gioielli appartenenti alla collezione “Abito Mediterraneo” sono frutto di un elaborato processo formale, funzionale ed estetico nato dallo studio dei caratteri di questo territorio. L’altro tema legato alla collezione “Vintage Generation” comprende bottoni/gioiello che sperimentano diversi materiali unendo la pasta di corallo, alle materie plastiche, alle madreperle tradizionali.

Progetti dei Laboratori di Design per la Moda 2, in collaborazione con L’Istituto Superiore Francesco Degni di Torre del Greco.

Scarica il pdf

Scarica e visualizza su SHARE Libri