COPERTINA Greta

One look #4_ 2020_ GRETA: slow fashion researches

a cura di Roberto Liberti

«Siamo sull’orlo di un’estinzione di massa e tutto ciò di cui riuscite a parlare sono i soldi e l’illusione di una crescita economica perenne», queste le parole di fuoco di Greta Thunberg all’assemblea Onu a New York del 23 settembre 2019, dove rimprovera politici, economisti, e capi di stato delle maggiori potenze economiche mondiali: «Come osate a continuare a guardare dall’altra parte e venire qui dicendo che stanno facendo abbastanza?». Il video integrale del discorso alle Nazioni Unite è stato il brief di progetto per le capsule collection che, stavolta e con risultati inediti, ha visto coinvolti gli studenti universitari e non la generazione delle scuole elementari e medie dei Friday for Future.

Progetti del Laboratorio di Design per la Moda 3.

Scarica il pdf

Scarica e visualizza su SHARE Libri