AVVISO AGLI STUDENTI – BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO FORMATIVO For Nature, For Us

Giovani volontari protagonisti del cambiamento è la seconda edizione del corso formativo avviato dal WWF Napoli in collaborazione con la web company USB S.p.A.

Green Job, Cultura WWF e Digital Communication sono i temi portanti del corso formativo, con l’obiettivo di avvicinare ragazze e ragazzi alla sensibilità ambientale e ai mezzi digitali per veicolarla. Pertanto, se sei interessata/o a lavorare nell’ambito digital e hai a cuore la causa ambientale, questo è il tuo posto!

Cosa prevede il corso?

30 partecipanti; 8 incontri in 3 mesi; un attestato di partecipazione dal WWF Italia; uno stage successivo di 12 mesi retribuito di 7.500€ annui per i migliori 2 corsisti.

Chi può partecipare e come iscriversi al corso?

L’iniziativa è dedicata a laureandi, laureati e diplomati di scuole secondarie di secondo grado in ambito tecnico-scientifico dai 18 ai 30 anni. Iscriversi è semplicissimo: basta compilare il form che si trova al link:

allegando il curriculum entro la data di scadenza fissata al 24 settembre 2023.

Le iscrizioni verranno visionate a partire dal 28 agosto 2023 e il corso avrà inizio il 7 ottobre 2023.

Alle/i candidate/i ammesse/i al corso è richiesto un contributo di 30,00 € (euro trenta) da versare tramite bonifico bancario (vd. coordinate bancarie WWF Napoli), corrispondente al costo per l’iscrizione in qualità di soci al WWF Italia. Il mancato versamento della quota associativa da parte di un candidato selezionato comporta l’esclusione dal corso.

Maggiori informazioni si trovano nel REGOLAMENTO 2023-24, qui allegato.