mail unicampaniaunicampania webcerca

    Assicurazione della Qualità - Corso di Laurea in Scienze e Tecniche dell'Edilizia

    Presidente del Corso di Studio: Concetta LENZA

    Referente di Gestione AQ: Concetta LENZA

    Gruppo AQ:

    • Ornella Cirillo (didattica)
    • Marino Borrelli (web - comunicazione)
    • Caterina Frettoloso (internazionalizzazione)
    • Gino Iannace (orientamento - tirocinio)

     

    Consultazioni con le parti sociali

    Il corso è aperto a un proficuo e costante dialogo con le principali organizzazioni rappresentative delle professioni e della produzione di beni e servizi del territorio nel quale è incardinato. Oltre alle previste consultazioni con le parti sociali all’atto dell’attivazione del corso, sono stati reiterati in apertura di ogni anno accademico incontri con le rappresentanze degli ordini professionali e delle imprese operanti nel settore edile, al fine di stabilire un confronto sugli obiettivi formativi, sulle modalità didattiche e sul percorso di avvicinamento al mondo del lavoro (in data 26.10.2016, con interventi di Enrico de Cristofaro, Sindaco di Aversa; Salvatore Freda, Presidente Ordine degli Architetti di Caserta; Vittorio Severino, Presidente Ordine degli Ingegneri di Caserta; Gennaro Vitale, Presidente Ance Campania; Luigi Traettino, Presidente Ance Caserta; Mario Barretta, Presidente CdO Campania e, analogamente, in data 10.10.17 con interventi dell'arch. Rossella Bicco, Presidente dell'Ordine degli Architetti di Caserta e dell'ing. Massimo Vitelli, Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Caserta (come da documentazione allegata).

    Ultimamente, si è provveduto inoltre alla costituzione di un tavolo permanente di confronto con le organizzazioni del mondo delle professioni (Ordini) e della produzione di beni e servizi (ACEN) tramite la nomina di un comitato di indirizzo preposto a migliorare la qualità dei percorsi formativi (cfr. note del 29.5.2018, prot. n. 72596; note del 4.6.2018, prott. nn. 75569, 75572, 75576, 75583; e note del 5.6.2018, prott. nn. 75894, 75897; cfr. note dell'8.6.2018 n. 77691 e n. 77685; prot. 8666 del 21/01/2019).

    In data 19.2.19 il CCS, nell’ambito delle azioni volte all’Assicurazione della Qualità, ha, inoltre, formalizzato la costituzione del “Comitato di indirizzo” con la seguente articolazione:

    Docenti: Cettina Lenza, Giorgio Frunzio, Riccardo Serraglio, Salvatore Cozzolino
    Studenti: Angela Cinquegrana, Marco Caterino
    Parti sociali: Ordine Ingegneri Napoli: ing. Carmine Gravino; Confindustria Caserta: dott. Luigi Della Gatta; Ance Caserta: ing. Enrico Landolfi; Ordine Ingegneri Caserta: ing. Federico De Chiara; Ordine architetti pp. e c. di Caserta: arch. Antonella Manco; Ordine architetti pp. e c. di Napoli: prof. Leonardo Di Mauro

     

    >>> Documento

    VERBALE COMITATO di INDIRIZZO 26.3.19

    Rapporto annuale AlmaLaurea - Profilo dei Laureati

    Profilo Laureati 2017

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype