mail unicampaniaunicampania webcerca

    Assicurazione della Qualità - Corso di Laurea Magistrale in Architettura - Progettazione degli interni e per l'Autonomia (corso in lingua inglese)

    Presidente del Corso di Studio: Nicola Pisacane

    Referente di Gestione AQ: Nicola Pisacane

    Gruppo AQ:

    • Marina D’Aprile (didattica)
    • Fabiana Forte (internazionalizzazione)
    • Adriana Galderisi (orientamento - tirocinio)
    • Chiara Ingrosso (web - comunicazione)

     

    Consultazioni con le parti sociali

    Il confronto permanente con imprese di settore è reso possibile dalle azioni di monitoraggio e orientamento al lavoro poste in essere dalla Commissione job placement di Dipartimento.


    Il Corso di Studio Magistrale Architettura Progettazione degli Interni e per l'Autonomia in lingua inglese ha incontrato alcuni stakeholder rappresentativi del settore. Gli incontri sono avvenuti in occasione degli eventi organizzati con le Aziende dalla Commissione Job and Placement o su iniziativa dei docenti del CdS e sono sempre coordinati dal docente referente per il Placement. Il Dipartimento ha creato una rete di partnership con le imprese a livello nazionale, che vengono regolarmente ospitate in Dipartimento per azioni recruiting e per aiutare gli studenti a comprendere i settori di impiego, le modalità più efficaci per la ricerca attiva del lavoro, i ruoli professionali e i percorsi di carriera.

    Tramite il sito web tutti i docenti sono a conoscenza del calendario degli incontri in modo da potervi partecipare e avere un confronto sul percorso formativo soprattutto per quanto riguarda il profilo professionale in uscita e le competenze ad esso associate.
In particolare per quanto attiene alle aziende inerenti al profilo del Corso di Studio gli incontri sono stati i seguenti:

    • 18/10/2017 Leroy Merlin;
    • 02/05/2018 Ikea;

    • 23/05/2018 Leroy Merlin.

    Documento

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype