PRESENTAZIONE DOMANDE PER L’ATTRIBUZIONE DEGLI INSEGNAMENTI A SCELTA A.A. 2023/2024

Si avvisano gli Studenti iscritti nell'anno accademico 2023/24 all’ultimo anno del proprio Corso di Studio, nonché tutti gli Studenti Fuori-Corso, anche di corsi di studi disattivati, ancora in difetto di attribuzione di insegnamento/i a scelta, che è possibile da subito presentare domanda di attribuzione degli insegnamenti a scelta nel Piano di Studio 2023/24.

Si precisa che gli Studenti, in caso di insegnamenti proposti superiori al numero di attribuzione, potranno indicare in ordine di priorità le loro preferenze, considerando che questa preferenza sarà funzione di un'equa distribuzione del numero degli Studenti suddetti rispetto agli insegnamenti attivabili e che, laddove non venisse raggiunto un quorum sostenibile in termini di numero di studenti per insegnamento, l’insegnamento in oggetto potrebbe non essere attivato. A tale proposito si riporta in allegato l’elenco degli insegnamenti opzionali proposti dai vari corsi di studio, tra i quali gli studenti potranno effettuare le loro scelte.

Si ricorda che gli studenti potranno operare la loro scelta anche al di fuori degli insegnamenti proposti, indicando attività formative erogate da altri corsi di studio o altri dipartimenti dell’Ateneo, purchè coerenti con il percorso formativo del proprio corso di studio.

Per gli studenti ancora incerti sul tipo di scelta da effettuare, si informa che nel periodo 25-28 settembre ogni Corso di Studio sta programmando un incontro tra gli studenti interessati e i docenti responsabili degli insegnamenti a scelta, allo scopo di presentare i propri corsi e consentire quindi una scelta più consapevole.

Si richiama l’attenzione sulla condizione che, a delibera resa esecutiva, non sarà più ammessa alcuna modifica di Piano di Studio per l’anno accademico 2023/24.

Per l’anno accademico 2023/24 le lezioni degli insegnamenti a scelta proposti dai corsi di studio afferenti al Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale si svolgeranno secondo il calendario delle lezioni relativo al secondo quadrimestre (dal 4 MARZO al 7 GIUGNO 2024).

Per accedere alla frequenza degli insegnamenti a scelta nell’anno accademico 2023/24 gli Studenti dovranno presentare relativa istanza utilizzando apposita procedura on line collegandosi al link:

La richiesta va compilata con attenzione in tutte le sue parti, utilizzando esclusivamente la propria casella di posta istituzionale …@studenti.unicampania.it.

Gli Studenti Fuori-Corso iscritti a corsi di studi disattivati, oltre a presentare la suddetta istanza, dovranno inviare una copia del proprio piano di studio alla casella di posta elettronica della Segreteria Didattica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Le domande dovranno essere presentate ENTRO E NON OLTRE IL 30 SETTEMBRE 2023.

Elenco corsi a scelta proposti per l'anno accademico 2023/2024