Renata VALENTE
Insegnamento di CARATTERI COMPOSITIVI E TECNOLOGICI DEGLI EDIFICI
Corso di laurea in TECNICHE PER L'EDILIZIA, IL TERRITORIO E L'AMBIENTE
SSD: ICAR/10
CFU: 3,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 24,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | ITALIANO |
Contenuti | Il programma dell’insegnamento è predisposto dai tre docenti in modo da consentire agli allievi studi ed approfondimenti paralleli, comparabili nelle tre distinte discipline ivi convergenti. |
Testi di riferimento | Mario Losasso, Maria Teresa Lucarelli, Marina Rigillo, Renata Valente (2020) (eds), Adapting to the Changing Climate Knowledge Innovation for Environmental Design, Maggioli Santarcangelo di Romagna. |
Obiettivi formativi | Modulo di insegnamento ICAR 14: xxxxxxxx |
Prerequisiti | Ogni studente dovrà avere, in ingresso, nozioni di disegno tecnico. |
Metodologie didattiche | Sulla base dell’impostazione laboratoriale del corso saranno tenuti lezioni frontali, seminari specialistici, esercitazioni, illustrazioni di esercitazioni operative da svolgersi durante il semestre. |
Metodi di valutazione | Modulo di insegnamento ICAR 14: xxxxxxxx |
Altre informazioni | |
Programma del corso | Il programma complessivo dell’insegnamento è predisposto dai tre docenti in modo da consentire agli allievi del semestre, studi ed approfondimenti paralleli e comparabili nelle tre distinte discipline ivi convergenti. Pur se concepito in modo da trattare per l’intero arco temporale del corso un unico tema generale comune agli interessi ed alle specificità delle tre docenze, nei tre separati moduli esso si articolerà ed esprimerà esclusivamente secondo i principi e le singolarità peculiari ai tre distinti settori disciplinari (ICAR 14/12/10). Atto finale dell’esperienza didattica quello dell’assemblaggio dei lavori svolti nel corso delle tre distinte ma convergenti esperienze didattiche, in un prodotto finale unico per ciascuno studente da poter valutare. |
English
Teaching language | Italian |
Contents | The syllabus is prepared by the three teachers to allow the students to study and deepen their knowledge in parallel, com. |
Textbook and course materials | Mario Losasso, Maria Teresa Lucarelli, Marina Rigillo, Renata Valente (2020) (eds), Adapting to the Changing Climate Knowledge Innovation for Environmental Design, Maggioli Santarcangelo di Romagna. |
Course objectives | ICAR 14 teaching module: xxxxxxx |
Prerequisites | Each student must know technical drawing. |
Teaching methods | Since the workshop approach of the course there will be lectures, exercises, specialized seminars, illustrations of operational exercises to be held during the semester. |
Evaluation methods | ICAR 14 teaching module: xxxxxxx |
Other information | |
Course Syllabus | The overall teaching programme is prepared by the three professors to allow the students of the semester, parallel and comparable studies and in-depth studies in the three distinct disciplines converging on it. Although conceived to treat a single general theme common to the interests and specificities of the three lecturers for the entire duration of the course, in the three separate modules it will be articulated and expressed exclusively according to the principles and singularities peculiar to the three distinct disciplinary sectors (ICAR 14/12/10). The final act of the teaching experience is that of assembling the work carried out during the three separate but converging teaching experiences into a single final product for each student to be assessed. |