Luca MOLINARI
Insegnamento di LABORATORIO DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA II
Corso di laurea magistrale a ciclo unico in ARCHITETTURA
SSD: ICAR/14
CFU: 8,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 64,00
Periodo di Erogazione: Primo Quadrimestre
Italiano
Lingua di insegnamento | ITALIANO |
Contenuti | La studentessa e lo studente approfondiscono le capacità analitiche e interpretative degli elementi |
Testi di riferimento | Luca Molinari, Le case che siamo, Nottetempo ed., Milano, 2016 |
Obiettivi formativi | L’insegnamento si prefigge di fornire strumenti teorici e concettuali legati alle esperienze |
Prerequisiti | E’ richiesta la conoscenza dell’inglese scritto e parlato, oltre che le basi nell’utilizzare i programmi |
Metodologie didattiche | Il corso sarà articolato in lezioni frontali in cui si affronteranno gli aspetti teorici della disciplina e in esercitazioni in cui gli studenti lavoreranno sia a prove intermedie che alla redazione del tema d'anno. |
Metodi di valutazione | Sono previste lezioni frontali, workshop, conversazioni con ospiti italiani e stranieri, oltre che |
Programma del corso | Obbiettivo del corso è quello di iniziare a una visione progettuale e teorica consapevole, con |
English
Teaching language | Italian |
Contents | The student will acquire analytical skills related to the main architectural tools and will work on a |
Textbook and course materials | Luca Molinari, Le case che siamo, Nottetempo ed., Milan, 2016 |
Course objectives | The course is meant to offer the student the theoretical skills related to Modern and Post-Modern |
Prerequisites | Knowledge of written and spoken English is required, as well as the basics of using programs for design and modeling applied to architecture. It requires a good knowledge of freehand drawing, as well as the ability to create real models of their work. |
Teaching methods | The course will be divided into lectures in which the theoretical aspects of the discipline will be addressed and in exercises in which students will work both in intermediate tests and in the preparation of the year's theme. |
Evaluation methods | There will be front lectures, seminar, workshop, dialogue with special guests and study trips, |
Course Syllabus | Main goal of the Laboratory of Design 2 is to empower the main contents and tools, with |