Daniela PISCITELLI
Insegnamento di ADVANCED PRINTING PROTOTYPING 1
Corso di laurea magistrale in DESIGN PER L'INNOVAZIONE
SSD: NN
CFU: 4,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 32,00
Periodo di Erogazione: Secondo Quadrimestre
Italiano
Lingua di insegnamento | ITALIANO |
Contenuti | Il corso si pone come laboratorio di affiancamento ai due laboratori principali di progettazione della comunicazione visiva al fine di preparare gli studenti ad una buona esecuzione degli elaborati finali. |
Obiettivi formativi | Il corso ha come ibiettivo quello di fornire strumenti, metodologie e capacità organizzative per la presentazione al cliente dei progetti e per la loro messa in produzione. |
Prerequisiti | Elementi di base della grammatica del vedere, sintassi della composizione. Psicologia della percezione visiva, Teoria del campo, Basic design |
Metodologie didattiche | Lezioni ex cattedra abbinate a sessioni laboratoriali. Correzioni e verifiche collettive. Team working. |
Metodi di valutazione | Sarà valutato il percorso di crescita per ogni studente. L’esame verterà sulla valutazione delle esercitazioni singole e del progetto finale di |
Programma del corso | Nello specifico il corso si occuperà di fornire strumenti e metodologie per preparare: |
English
Teaching language | Italian |
Contents | The course is intended as a companion workshop to the two main visual communication design workshops in order to prepare students for successful execution of the final papers. |
Course objectives | The course aims to provide tools, methodologies and organizational skills for presenting projects to the client and putting them into production. |
Prerequisites | Basic elements of the grammar of seeing, syntax of |
Teaching methods | Ex catedra lessons combined with laboratory sessions. Collective corrections and checks. Team working |
Evaluation methods | The growth path for each student will be assessed. The examination will focus on the evaluation of the individual exercises and the final group |
Course Syllabus | Specifically, the course will focus on providing tools and methodologies to prepare: |