CORSI DI STUDI TRIENNALI E BIENNALI (PRIMA TORNATA) A.A. 2019/20 - PRESENTAZIONE MODULISTICA SCELTA TUTOR PROVA FINALE

Si avvisano gli Studenti In-Corso (iscritti nell’a.a. 2019-20 al 3° anno di CCdSS triennali, al 2° anno di CCdSS biennali) e gli Studenti iscritti nell’a.a. 2019-20 in regime di Fuori-Corso ai suddetti corsi di studio, che è in pubblicazione la modulistica per l’espletamento della Prova Finale a.a. 2019-20.

Si precisa che gli Studenti potranno indicare in ordine di priorità due sole preferenze, da riferirsi ai Settori Scientifici Disciplinari rispetto ai quali è prevista la copertura in ruolo della Docenza nel corso di studio. Gli Studenti potranno indicare anche il nominativo del Tutor-Relatore di tesi di laurea (Professori e Ricercatori docenti presso il corso di laurea di appartenenza), considerando che questa preferenza è puramente indicativa e che sarà funzione di un’equa distribuzione dei Tutor al numero dei Laureandi previsti.

Per l’a.a. 2019-20 le attività didattiche relative all’espletamento della Prova Finale per i CCdSS a durata triennale e biennale si concluderanno nel mese di giugno 2020.

Per accedere alla Prova Finale nell’a.a. 2019-20 gli Studenti iscritti ai CCdSS triennali e biennali dovranno presentare istanza su apposito modulo (allegato al presente avviso) durante l’intervallo temporale dal 9 al 21 gennaio 2020 presso la Segreteria Didattica del Dipartimento (1° piano) nelle fasce orarie 9-12 e 14-15.

Entro la scadenza del suddetto periodo tutti gli Studenti richiedenti (in corso e fuori corso) dovranno aver maturato, inderogabilmente e senza sub-conditione alcuna, 96 CFU (triennalisti) o 36 CFU (biennalisti) entro l’ultima seduta utile di esami di profitto.

SI COMUNICA, inoltre, che la tipologia di presentazione della tesi è unica e che la valutazione del punteggio di voto di laurea verrà effettuata secondo le regolamentazioni stabilite in Consiglio di Dipartimento.

A norma del Regolamento Didattico di Ateneo, art. 28, c. 1, alla prova finale della laurea magistrale è richiesta la “presentazione di una tesi elaborata dallo studente in modo originale sotto la guida di un relatore”

SI PRECISA che, gli Studenti In Corso e Fuori-Corso, iscritti nell’a.a. 2019-20 ai CCdSS triennali e biennali, che non presentano domanda o che, pur presentando domanda, risultano esclusi nella presente tornata allo svolgimento della Prova Finale per uno scarto lieve rispetto al quorum suddetto e che raggiungeranno detto quorum entro la seduta di esami di profitto prevista per il mese di Ottobre 2020, potranno presentare o ripresentare, presso la Segreteria Didattica (1° piano), la richiesta di assegnazione durante l’intervallo temporale dal 12 al 23 ottobre 2020.

A seguito della delibera di assegnazione agli Studenti della Prova Finale, ai Tutor sarà data comunicazione ufficiale degli studenti ad essi attribuiti.

>>> modulo di domanda

>>> tabella SSD