Il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale supporta e affianca tutti coloro che si trovano a sperimentare situazioni di difficoltà nel loro percorso di studio e formazione a causa di disabilità – anche temporanea - o disturbi dell'apprendimento.
Il Dipartimento, in collaborazione con il Centro di Inclusione degli studenti con disabilità e DSA (CID), pianifica e predispone gli strumenti, gli ausili e le attività che favoriscono lo studio e la partecipazione attiva alla vita universitaria.
In quest’ottica, il Dipartimento offre servizi di tutorato specializzato e alla pari, progettazione di interventi personalizzati, sostegno alla didattica, affiancamento alla mobilità all'interno dell'Ateneo, supporto tecnico nell'utilizzo delle tecnologie assistive e ICT.
Referente del Dipartimento
Il referente per l’Inclusione, Disabilità e DSA del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale è la prof.ssa Danila Jacazzi. E’ possibile contattare il referente negli orari di ricevimento o via mail ai seguenti recapiti:
tel. 081 5010764
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ricevimento: Lunedì e Martedì ore 14,00.18,00 (III piano, stanza 3.6).
Per accedere ai servizi del CID è possibile richiedere un incontro con gli operatori telefonando dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:30 al numero 0823-274402, o inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
>>> RELAZIONE SULLE ATTIVITÁ PER GLI STUDENTI CON DISABILITÁ E DSA _ 2020
>>> RELAZIONE SULLE ATTIVITÁ PER GLI STUDENTI CON DISABILITÁ E DSA _ 2019
Accessibilità della Struttura
Gli ambienti del I, II e III piano sono accessibili attraverso i due ascensori al pian terreno.
Per la collocazione degli ascensori, delle aule, degli uffici e degli studi dei docenti si possono consultare le piante allegate.
CID (Centro Inclusione Disabili di Ateneo)