DOTAZIONE INFRASTRUTTURE
Il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale ha una dotazione complessiva di 14 aule didattiche, 1 aula studio, 1 biblioteca, 6 laboratori ed una serie di spazi integrativi diffusi dedicati agli studenti/dottorandi/assegnisti. Procede, attraverso gli uffici dell’Amministrazione a verificare e tenere sotto controllo i principali aspetti legati a infrastrutture, garantendo il rispetto delle norme di sicurezza, igieniche e relative alla salute delle persone.
Tutte le aule didattiche sono dotate di sistema WIFI gratuito, videoproiettore, lavagna a muro e/o lavagna luminosa. In tutte le aule sono inoltre disponibili radiomicrofoni per i docenti.
La Segreteria didattica del Dipartimento sulla base dell’orario delle lezioni e degli appelli proposto dal CdS e tenendo conto delle eventuali criticità segnalate dai docenti nonché delle necessità complessive, ottimizza l’allocazione delle aule rispetto all’esigenze di orario e di capienza delle aule.
Tutte le informazioni inerenti all’attività didattica che viene svolta in ciascuna aula sono riportate dettagliatamente in un quadro riepilogativo affisso all’ingresso dell’aula.
MONITORAGGIO INFRASTRUTTURE
Il Dipartimento procede, attraverso gli uffici dell’Amministrazione a verificare e tenere sotto controllo i principali aspetti legati alle infrastrutture.
Il monitoraggio delle infrastrutture edilizie (aule per lezione ed esercitazione, aule, sale studio, ecc.) disponibili per le attività didattiche e per lo studio autonomo, collettivo e individuale, viene effettuato per quanto riguarda:
- il loro stato di manutenzione e di adeguamento alle norme di sicurezza
- la dotazione di apparecchiature audiovisive
- l’effettiva fruibilità da parte degli studenti, ad esempio in termini di affollamento