AVVISO AGLI STUDENTI: SEDUTE DI ESAMI 5-9 LUGLIO 2021

AVVISO AGLI STUDENTI

SEDUTE DI ESAMI 5-9 LUGLIO 2021

Il giorno 29 giugno c.a. si sono chiuse le prenotazioni per gli esami in presenza relativamente alla seduta di esami prevista dal 5 al 9 luglio 2021.

Sulla base di quanto disposto dalla Nota del Rettore ovvero “il rispetto del limite massimo del 50% della capienza nominale di ciascuna aula”, è stato redatto un piano di assegnazione delle aule ai Docenti in base alla capienza in sicurezza delle aule disponibili, al numero dei prenotati e alla data programmata in piattaforma per i suddetti esami.

Pertanto:

1. I Docenti titolari degli insegnamenti che si configurano come idoneità autonome (ovvero non associate a insegnamenti che prevedono valutazione con voto di profitto) verificheranno gli esiti in modalità a distanza.
    2. I Docenti titolari degli insegnamenti a bassa numerosità che prevedono valutazione con voto di profitto ma con un numero di prenotati da 1 a 11, verificheranno gli esiti in modalità a distanza e gli studenti saranno avvisati di tanto dal Docente titolare dell’insegnamento.
    3. Gli studenti Erasmus in ingresso sosterranno gli esami a distanza.
    4. Se per motivi di sicurezza lo svolgimento dell’esame di profitto in presenza prevede la turnazione degli studenti secondo due intervalli orari (mattina o pomeriggio) per consentire la pulizia della stessa e l’ingresso di un nuovo gruppo, sarà cura del Docente disporre le convocazioni orarie ai due gruppi di studenti e informarli di tanto.
    5. I Docenti titolari di altri insegnamenti, il cui esame andrà sostenuto a distanza, concorderanno con gli studenti eventuali variazioni di orario e data.
    6. Le date degli esami in presenza NON potranno essere modificate dai Docenti per evitare danni agli studenti nell’organizzazione dei viaggi per raggiungere la sede.
    7. Data la complessa articolazione e verifica di spazi e capienze, non sarà possibile accettare inserimenti nelle liste di esame di profitto da parte di studenti che non abbiano regolarizzato la propria prenotazione agli esami entro la data ufficiale del 29 giugno c.a.
    8. Gli studenti che rientrano in una delle tre circostanze individuate con Nota del Rettore per sostenere l’esame a distanza (positività al COVID 19 dello studente e pertanto in regime di quarantena; vaccinazione prevista nello stesso giorno dell'esame; domicilio alla data dell'esame in un comune, provincia o regione dichiarati "rossi") e prossimi al conseguimento del titolo di laurea potranno chiedere al Presidente della Commissione di sostenere l'esame a distanza nello stesso giorno previsto per gli esami in presenza. In tal caso, la richiesta per lo svolgimento dell'esame a distanza dovrà essere inoltrata al Presidente della Commissione almeno 24 ore prima della seduta di esame a mezzo mail all'indirizzo istituzionale dello stesso, allegando la relativa documentazione.

Si augura il miglior prosieguo alle sedute di esame.

Il Direttore

(prof. arch. Ornella Zerlenga)