IACC Italia / International Association of Colour Consultant - Primo Seminario organizzato da IACC Italia

IACC Italia / International Association of Colour Consultant

Sono aperte le iscrizioni al Primo Seminario organizzato da IACC Italia, sede ufficiale di International Association of Colour Consultant, fondata nel 1957 a Hilversum e citata dalla Fondazione Munsell fra le quattro migliori scuole di colore del mondo.

Il Primo Seminario del VII ciclo di Alta Formazione 2023-24 per diventare Consulenti e Progettisti del Colore si svolgerà presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ e include un esclusivo evento a Pompei.

DOCENTI E PROGRAMMA

- prof. Edda Mally: pratica del colore.

- prof. Massimo Caiazzo: introduzione all'ergonomia del colore.

- prof. Narciso Silvestrini: basi di teoria del colore.

- prof. Giuseppe Di Napoli: i modi di apparenza dei colori dalla natura all’arte.

- prof. Alberto Oliverio: aspetti neuro-scientifici del colore.

- MODULO 1A: venerdì 3, sabato 4, domenica 5 marzo - IN PRESENZA

- VISITA ALLA SCOPERTA DEI COLORI DI POMPEI: lunedì 6 marzo - IN PRESENZA

- prof. Giuseppe Di Napoli ▪ Il rosso pompeiano tra mito e realtà

- prof. Cherubino Gambardella ▪ Colore eterno presente della casa pompeiana

- MODULO 1B: sabato 18, domenica 19 marzo - DA REMOTO

- MODULO 1C: sabato 25, domenica 26 marzo - DA REMOTO

COSTI

Il costo di 2.440,00 euro (IVA Inclusa) comprende il Kit IACC Italia composto da una borsa personalizzata contenente acquerelli, pennelli, gomma e matita, un quaderno e il libretto degli esami. Per partecipare al Seminario è necessario versare la quota Associativa per il 2023 pari a 70,00 euro (esente IVA) entro il 1° marzo.

AGEVOLAZIONI

- Per le iscrizioni degli studenti dell’Ateneo Luigi Vanvitelli:

800 euro + IVA - sconto speciale pari al 60% con pagamento dilazionato.

- Per gli iscritti agli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Campania:

1600 euro + IVA - sconto speciale pari al 20% con pagamento dilazionato.

SEDE

Il modulo 1A si terrà presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania 'Luigi Vanvitelli’ - Via San Lorenzo ad Septimum, Aversa (CE).

La giornata dedicata alle correzioni si terrà a Napoli, in via San Pietro a Majella n.16, a cento metri dalla stazione della metropolitana di Piazza Dante.

Il Seminario è aperto a tutti e sono previsti CFP per gli Ordini degli Architetti di Napoli e Caserta.

locandina principale

locandina docenti