Sacha Anthony BERARDO
Insegnamento di SPECIALITY ENGLISH
Corso di laurea in DESIGN PER LA MODA
SSD: NN
CFU: 4,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 32,00
Periodo di Erogazione: Primo Quadrimestre
Italiano
Lingua di insegnamento | Inglese |
Contenuti | Il programma d'insegnamento è diviso in macro-argomenti che riguardano la lingua inglese nel mondo, con particolare riguardo all'interazione con altri ambiti di studio, per esempio, la comunicazione interculturale; lingua e social media; lingua e media tradizionali; lingua per scopi speciali. |
Testi di riferimento | Headway Digital Gold B1+ - Build Up, K. Aldridge-Morris, Oxford University Press |
Obiettivi formativi | Gli obiettivi principali del corso sono: |
Prerequisiti | Una conoscenza della lingua inglese almeno pari al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la lingua inglese. |
Metodologie didattiche | Il corso seguirà un approccio all’apprendimento della lingua inglese di tipo comunicativo, con la metodologia impiegata è “student-centred” in cui l’alunno è il centro del percorso formativo. Un “Needs Assessment” permetterà di conoscere meglio i partecipanti al corso, e prendere coscienza delle loro esigenze, bisogni, interessi, e preferenze. Gli argomenti proposti consentiranno di presentare strutture e funzioni della lingua in situazione reali. Dopo una presentazione frontale iniziale, gli studenti sono coinvolti in attività di “brain storming”, “pair-work”, “group-work”, “problem-solving” e “discovery exercises”. Sono impiegnati in attività di comunicazione spontanea, in particolare, in dialoghi, monologhi, questionari, descrizioni di immagini, test d’ascolto, letture e questionari, “cloze-test” e “fill-in-the-gaps”, completamento di tabelle e di esercizi grammaticali finalizzati al raggiungimento di una correttezza formale. |
Metodi di valutazione | L’esame consiste in una prova scritta sugli argomenti trattati e serve a verificare le abilità linguistiche maturate dallo studente durante lo svolgimento del corso. |
Altre informazioni | Certificazioni linguistiche: |
Programma del corso | Grammatica: |
English
Teaching language | English |
Contents | The course syllabus is divided into macro-topics relating to English in the world, with particular regard to interaction with other fields of study, for example, intercultural communication; language and social media; traditional language and media; language for special purposes. |
Textbook and course materials | Headway Digital Gold B1+ - Build Up, K. Aldridge-Morris, Oxford University Press |
Course objectives | The main objectives of the course are: |
Prerequisites | A knowledge of English at least equal to the level B1 of the Common European Framework of Reference for the English language. |
Teaching methods | The course will follow a communicative approach, with a "student-centred" methodology in which the student is the centre of the learning process. A "Needs Assessment" will know the students better and become aware of their needs, needs, interests, and preferences. The proposed topics will present the language structures and functions in real situations. After an initial frontal presentation, students are involved in activities of "brainstorming", "pair-work", "group-work", "problem-solving" and "discovery exercises". They will be involved in spontaneous communication activities, in particular, dialogues, monologues, questionnaires, image descriptions, listening tests, readings and questionnaires, "cloze-test" and "fill-in-the-gaps", completing tables and grammatical exercises aimed at reaching a formal correctness. |
Evaluation methods | The exam consists of a written test on the topics covered and verifies the language skills acquired by the student during the course. |
Other information | Language certification: |
Course Syllabus | Grammar: |