L’avventura di Moleskine. Tra letteratura, design e impresa
Lectio magistralis di Maria Sebregondi, Presidente della Fondazione Moleskine
5 dicembre 2019
Saluti Luigi Maffei, Direttore del Dipartimento di Architettura e Disegno industriale
Introduce Giulia Ceriani Sebregondi, Ricercatrice di Storia dell'Architettura
Moleskine è oggi un marchio di successo con negozi in tutto il mondo e una vasta gamma di prodotti legati al mondo della scrittura e del viaggio.
Maria Sebregondi, presidente della Fondazione Moleskine e ideatrice dei taccuini omonimi, racconta la storia di quest’avventura, a partire dagli anonimi quaderni neri utilizzati da Hemingway e Chatwin, all’idea del 1997 di riportarli in produzione, al successo internazionale e all’attuale impegno con la Fondazione nel campo della creatività e dell’educazione innovativa.
Maria Sebregondi, presidente della Fondazione Moleskine e ideatrice dei taccuini omonimi, racconta la storia di quest’avventura, a partire dagli anonimi quaderni neri utilizzati da Hemingway e Chatwin, all’idea del 1997 di riportarli in produzione, al successo internazionale e all’attuale impegno con la Fondazione nel campo della creatività e dell’educazione innovativa.