Prevenzione, ricerca, terapie, solitudine, effetti collaterali, difficoltà relazionali, paure, rappresentano il vocabolario quotidiano delle donne che affrontano un percorso oncologico. Uno dei momenti più difficili è la perdita dei capelli, un aspetto che superficialmente è etichettato come ‘secondario’ ma che costituisce motivo di grande disagio. Inner Wheel Club di Aversa e UNICEF Campania promuovono un importante service con l'obiettivo di realizzare copricapi in seta e tessuti pregiati da donare alle donne in terapia assieme al Regalo Sospeso per i bambini ricoverati nei reparti ospedalieri a lunga degenza.
Il progetto coinvolge 7 giovani talenti che, formatisi in Design per la Moda presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università ‘Vanvitelli’ (V:DADI), hanno accolto il delicato compito di progettare più capsule collections di foulard e copricapi, che verranno consegnati ai responsabili dei reparti di oncologia femminile aderenti al progetto. Un gesto di grande solidarietà, che vede i VANVITELLI TALENTS trasformare la fragilità in bellezza a supporto di una causa importante.
Fra i V: Talents sono intervenuti: VALENTINA ALFIERI, LUIGI CHIERCHIA, SILVESTRO DI SARNO (PhD Students); PINA PIROZZI (Creative Director Maison Apnoea); ROCCO ADRIANO GALLUCCIO, MARTINA PALMA, ALBERTO SERAFINI, MARIA ROSARIA SERRA (Fashion Designers).