mail unicampaniaunicampania webcerca

    PERCORSI DI LUCE 22 maggio 2024

    Prevenzione, ricerca, terapie, solitudine, effetti collaterali, difficoltà relazionali, paure, rappresentano il vocabolario quotidiano delle donne che affrontano un percorso oncologico. Uno dei momenti più difficili è la perdita dei capelli, un aspetto che superficialmente è etichettato come ‘secondario’ ma che costituisce motivo di grande disagio. Inner Wheel Club di Aversa e UNICEF Campania promuovono un importante service con l'obiettivo di realizzare copricapi in seta e tessuti pregiati da donare alle donne in terapia assieme al Regalo Sospeso per i bambini ricoverati nei reparti ospedalieri a lunga degenza.
    Il progetto coinvolge 7 giovani talenti che, formatisi in Design per la Moda presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università ‘Vanvitelli’ (V:DADI), hanno accolto il delicato compito di progettare più capsule collections di foulard e copricapi, che verranno consegnati ai responsabili dei reparti di oncologia femminile aderenti al progetto. Un gesto di grande solidarietà, che vede i VANVITELLI TALENTS trasformare la fragilità in bellezza a supporto di una causa importante.
    Fra i V: Talents sono intervenuti: VALENTINA ALFIERI, LUIGI CHIERCHIA, SILVESTRO DI SARNO (PhD Students); PINA PIROZZI (Creative Director Maison Apnoea); ROCCO ADRIANO GALLUCCIO, MARTINA PALMA, ALBERTO SERAFINI, MARIA ROSARIA SERRA (Fashion Designers).
     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype