AVVISO PER GLI STUDENTI - Bando di Concorso ideazione del logo per la Giornata Mondiale dell’Ambiente (GMA) – CIPLA

Il bando è rivolto a studentesse/i iscritte/i al CdS in Design e Comunicazione di V: DADI e ai CCdSS in Planet Life Design e in Design, attivati presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia.

In particolare, il Centro Interdipartimentale per l’Ambiente (CIPLA) promuove un concorso di idee titolato ldeazione del logo per la Giornata Mondiale dell’Ambiente (GMA) – CIPLA e finalizzato alla realizzazione del Logo per comunicare la Giornata Mondiale dell’Ambiente (GMA) ovvero la festività proclamata nel 1972 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite in occasione dell'istituzione del Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente e, a partire dal 1974, viene celebrata ogni anno il 5 giugno con lo slogan Only One Earth. La data è stata scelta per ricordare la prima Conferenza delle Nazioni Unite sull'Ambiente tenutasi a Stoccolma dal 5 al 16 giugno del 1972 dove, in quell'occasione, venne adottata la Dichiarazione di Stoccolma che definì i 26 principi sui diritti e le responsabilità dell'uomo in relazione all'ambiente. Per questa giornata, ogni anno l’ONU stabilisce un tema sul quale si sviluppano workshop e dibattiti e il 2023 sarà il 50esimo dell’evento.

Il Bando ha scadenza il 29 maggio 2023 e tutte le norme per partecipare sono descritte nell'allegato.