AVVISO AGLI STUDENTI
BANDO per CONCORSO DI IDEE
“IL GIARDINO SEGRETO DI SAN BARTOLOMEO”
Il Concorso di idee ha come finalità la valorizzazione della creatività degli studenti in sintonia con la crescita culturale ed economica del nostro territorio nel quale il patrimonio artistico e la tradizionale vocazione creativa hanno un peso e una valenza del tutto peculiari. Il concorso ha come oggetto: “Il giardino segreto di San Bartolomeo” ossia lo sviluppo di idee progettuali per la sistemazione di un’area della tenuta caiatina.
Nel rispetto delle piantumazioni di pregio esistenti, le idee di progetto dovranno proporre il disegno di una sistemazione esterna per la creazione di un collegamento “leggero”, fisico e percettivo, tra la “casa rossa” e i ricoveri degli animali esotici.
Il 23 ottobre 2024 è prevista una presentazione pubblica del concorso oltre all’organizzazione di un sopralluogo congiunto durante l’orario delle lezioni del Laboratorio di Progettazione Architettonica 2B svolto dal prof. arch. Lorenzo Capobianco, referente del suddetto Concorso di Idee (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
In sintesi, le tappe principali sono:
ADESIONE entro il 16/10/2024;
CONSEGNA PROGETTI entro il 18/12/2024;
VALUTAZIONE DEI PROGETTI entro marzo 2025;
PREMIAZIONE fra marzo e aprile 2025.
Al progetto vincitore sarà riconosciuta, quale premio offerto dalla San Bartolomeo Green Events Experience Park Bartolomeo (https://www.san-bartolomeo.it/) , la somma di € 500,00 (cinquecento).
Il Comitato di Valutazione si riserva di menzionare anche altri progetti partecipanti al concorso, ai quali non sarà riconosciuto alcun premio monetario.
La Premiazione avverrà con apposita cerimonia e contestuale mostra dei progetti partecipanti.