Calendario:
    Convegni, Seminari e Appuntamenti
    Data:
    03.06.2020

TRAME. La moda tra narrazioni audiovisive e media digitali
    Giornata di studi a cura di Adriano D’Aloia

Mercoledì 3 giugno 2020 - ore 10-17
    Diretta web su Zoom

La moda in quanto industria culturale occupa un ruolo centrale e strategico nell’ecosistema mediale contemporaneo. La giornata di studi si propone di discutere criticamente alcuni aspetti del rapporto di sinergia e di scambio reciproco tra la moda e le forme audiovisive della narrazione, in particolare il cinema e la serialità televisva. Nella discussione rientreranno anche gli effetti della spinta innovativa impressa dalla moda al settore della comunicazione mediale, soprattutto con l’affermazione dei social network e di nuove figure professionali, come l’influencer, che stanno rivoluzionando le dinamiche classiche del giornalismo di moda.

Modalità di partecipazione
    L’evento si svolgerà tramite la piattaforma di videoconferenza Zoom. Gli utenti esterni all’Università Vanvitelli possono partecipare alla giornata registrandosi online entro il 31 maggio 2020.